La società opera con Sistema di Gestione per la Qualità certificato in conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2015. Unità Operative Certificate: Argenta, Frosinone e Villanova d’Ardenghi.

Attività: Progettazione, sviluppo e produzione di compounds di PVC per industria edilizia e costruzioni, imballaggio, calzature, usi alimentari e medicali. Compounds riciclati (solo Frosinone):

  • Certificato SGQ IIP n.191 del 05/03/2021
  • Certificato IQNet n.IT-3366 del 05/03/2021

Sistema di Gestione per l’Ambiente certificato in conformità alla norma UNI EN ISO 14001:2015. Unità Operative Certificate: Argenta e Frosinone.
In programmazione a Villanova d’Ardenghi nel 2022.

Attività: Progettazione, sviluppo e produzione di compound di PVC e Masterbatches tramite le fasi di miscelazione Materie Prime, raffreddamento della mescola, granulazione per i settori industria, edilizia e costruzioni, cavi, imballaggio, usi alimentari e medicali (Argenta e Frosinone). Gestione di un impianto di trigenerazione (Argenta). Gestione di un impianto di recupero di rifiuti plastici (Frosinone).

  • Certificato SGQ IIP n.200 del 21/05/2020
  • Certificato IQNet n.IT-58753 del 21/05/2020

Rating EcoVadis

TPV Compound ha ottenuto la medaglia “Silver” come riconoscimento del rating “EcoVadis” (www.ecovadis.com).
Lo scopo di questo riconoscimento è quello di analizzare la sostenibilità dell’azienda e l’impegno continuo ad agire in modo responsabile attraverso la valutazione delle performance nelle seguenti aree chiave:

  • Ambiente
  • Lavoro e Diritti Umani
  • Etica
  • Acquisti Sostenibili

G PVC Compound

La società ha aderito nel 2007 al “Gruppo Compounds” del PVC Forum Italia (www.pvcforum.it/pvc-compounds/) che raggruppa diversi produttori di PVC Compound impegnati a promuovere comportamenti in linea con i criteri dello sviluppo sostenibile e del Regolamento Europeo REACH sull’uso delle sostanze chimiche.

Il marchio di prodotto “G PVC Compound”, a garanzia di qualità e sostenibilità del compound in PVC, è stato creato al fine di tutelare il trasformatore ed il consumatore, promuoverne la qualità nel rispetto delle norme in vigore ed assicurare modalità operative atte a salvaguardare la salute e l’ambiente.

L’uso del marchio è soggetto al rispetto di regole riguardanti l’uso responsabile di additivi, la produzione di formulazioni eco-compatibili, la restrizione dell’utilizzo di determinate sostanze, l’ottenimento di certificazioni e marchi di qualità, la minimizzazione dei rifiuti e il supporto, ove gestionalmente ed economicamente possibile, ad azioni di rigenerazione o riciclo meccanico (www.pvcforum.it/pvc-compounds/marchio/i-criteri-del-marchio-g-compound/).

tpv-certificazione IIP
tpv-certificazione IQNET
tpv-certificazione CISQ
tpv-certificazione GPVC