TPV Compound, leader europeo dei compound di PVC, a luglio 2022 ha finalmente completato l’iter di certificazione UNI EN ISO 14001, estendendo il Sistema di Gestione Ambientale anche allo stabilimento di Villanova D’Ardenghi in provincia di Pavia, dopo aver certificato gli stabilimenti di Argenta e Frosinone. L’audit di verifica è stato condotto dall’organismo di certificazione Istituto Italiano Plastici.
Il percorso di adesione alla norma UNI EN ISO 14001 è in realtà iniziato molto prima della certificazione dello stabilimento di Argenta, avvenuta a marzo 2020. Successivamente è stata ottenuta la certificazione anche nel sito di Frosinone nell’ottobre 2021 e a luglio 2022 l’azienda ha ottenuto la certificazione del 3° sito a Villanova d’ Ardenghi (PV).
TPV Compound è dotata da 25 anni di un Sistema di Gestione Qualità certificato UNI EN ISO 9001. Tale sistema è stato integrato nel tempo con il Sistema di Gestione Sicurezza, Salute e Ambiente con l’obiettivo di valutare gli impatti ambientali, la loro significatività e le modalità per tenere sotto controllo questi aspetti estremamente sensibili.
Infatti, l’obiettivo che ci siamo dati è quello di ricercare sistematicamente il miglioramento dell’impatto ambientale della nostra azienda.
Abbiamo procedure operative che ci permettono monitorare e ridurre:
- i consumi idrici;
- la produzione di rifiuti;
- le emissioni in atmosfera;
- i consumi energetici e lo spreco di risorse.
Il nuovo obiettivo che ci poniamo è ottenere la certificazione UNI ISO 45001.
Condividi